Portfolio

“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.”

[Socrate]

UN RESTYLING ESSENZIALE ALL’INSEGNA DELLA LUCE

L’intervento del nostro studio si è concentrato sulla zona living, mirando a farla diventare il fulcro della casa. Ne è scaturito uno spazio che meglio si adattava alle esigenze dei giovani clienti, realizzando un unico ambiente che combina accoglienza, modernità ed essenzialità.

BOISERIE MODERNE PER UNO STILE CLASSICO CONTEMPORANEO

A dieci minuti dal Foro Romano, un appartamento di fine Ottocento ha ritrovato oggi una nuova distribuzione per una migliore fruizione, grazie ad un rinnovamento dello spazio interno.

UNO STILE TOTAL WHITE PER UNO SPAZIO SENZA CONFINI

La ristrutturazione di questo appartamento, situato nella zona Sud di Roma, ha seguito un filo narrativo e stilistico molto semplice: il gusto personale dei padroni di casa attratti dal colore bianco. L’obiettivo era creare uno spazio fluido, volumi puri ed un ambiente molto luminoso.

RIDISTRIBUIRE LO SPAZIO CON UN TOCCO DI COLORE

Siamo nel quartiere Marconi di Roma, in un appartamento di 60 mq al secondo piano di uno stabile degli anni ’60 del 1900. I giovani proprietari mi avevano chiesto di ridisegnare gli spazi cercando di sfruttarli al meglio e di far crescere in qualche modo la loro casa.

SEGUENDO I PRINCIPI DELLA SOSTENIBILITA’ E DEL RISPARMIO ENEERGETICO

La realizzazione del nuovo insediamento è stata concepita in stretta simbiosi sia funzionale, sia morfologica con un sistema di piazze, percorsi e spazi verdi che costituiscono la trama di un tessuto di relazioni sociali.

CONCEPITA COME LUOGO IN CUI LA COMUNITÀ DI RUKOMO SI RACCOGLIE E SI RICONOSCE

La cappella si spoglia di ogni accessorio per rendere l’incontro con il divino il più diretto possibile. Per questo il linguaggio architettonico predilige una forma semplice e pura: due mani che si riuniscono e si intersecano per concludersi in un abbraccio, al riparo di cui, la comunità si sente protetta.